Protagonisti

Tra i protagonisti di quest’anno:

  • Area Costruttori: Area dedicata completamente ai costruttori di macchinari, attrezzature e tecnologie agricole. 
  • Il salone del Kiwi: ottenuta l’indicazione geografica protetta (IGP) è da sempre in primo piano in fiera ed icona del nostro territorio: l’Agro pontino.
    Il kiwi attore principale d’importanti convegni con tematiche relative alle informazioni più importanti e d’attualità sul prodotto, come ad esempio le nuove tecniche di actinicoltura. 
  • Serra-Orto botanico didattico una realtà ove i bambini possono cimentarsi nella semina e piantumazione di ortaggi e altre colture, ottenendo poi prodotto da portare via per concludere il percorso didattico al di fuori della manifestazione. • Rievocazioni storiche della vita agricola: trebbiatura ed aratura con attrezzi d’epoca. 
  • Progetto Workshop ‘Mech@griJobs’: dedicato alle scuole professionali ed agli Istituti tecnici ed Agrari.
  • LA PIZZA
    La famiglia Folliero giunta alla quinta generazione di panificatori e
    ristoratori oggi è un nome di spicco nel mondo internazionale della
    ristorazione. Due i protagonisti: Alfredo Folliero, presidente dell’Unione Pizzaiuoli Tradizionali e Ristoratori, associazione che promuove e tutela il prodotto pizza in tutto il mondo; e Mario Folliero, direttore del Pizza Style School. Entrambi saranno presenti per la fiera di Campoverde portando un prodotto tradizionale fatto con farine top. Durante i giorni di fiera si svolgeranno anche Show Acrobatici, Show Cooking e mani in pasta per adulti e per bambini. Interverranno nello stand Folliero UPTeR i campioni dell’anno 2018/19 degli eventi Pizza World Cup e Pizza European Cup.
  • ENOGASTRONOMIA
    I prodotti tipici della provincia di Latina contano diversi marchi a denominazione d’Origine Protetta, Indicazione Geografica Tipica, Indicazione Geografica Protetta e Denominazione d’Origine Controllata. Dai salumi alle carni, dagli ortaggi alla frutta, e poi ancora pane, olio, vino e miele: più di cento prodotti tradizionali sul
    territorio, che costituiscono un’eccellenza per la nostra provincia.
    La Mostra Agricola Campoverde è un momento fondamentale per la promozione del nostro territorio a livello nazionale e una vetrina privilegiata delle eccellenze della Provincia di Latina, della Regione Lazio e di tutta Italia. In programma anche show cooking con pizzaioli e gelatieri.

Inoltre spazi espositivi presenti all’interno della manifestazione il cui target fa riferimento alle seguenti categorie di settore:

➢ Concessionari ufficiali macchine agricole

➢ Costruttori attrezzature agricole

➢ Concessionari veicoli industriali

➢ Concessionari macchine movimento terra

➢ Rivenditori macchine da giardinaggio

➢ Rivenditori ricambi

➢ Rivenditori pneumatici

➢ Rivenditori veicoli speciali

➢ Orto – Flovovivaismo

➢ Zootecnia ( allevamento bovino.avicolo. ovicaprino. animali da cortile )

➢ Mangimi e prodotti veterinari

➢ Impianti d’irrigazione

➢ Utensileria e serramenti

➢ Prodotti tipici enogastronomici

➢ Impianti di riscaldamento e antigelo serre e vivai

➢ Sistemi di depurazione acque

➢ Sistemi di de umificazione

➢ Fotovoltaico

➢ Edilizia e bio edilizia

➢ Hobbystica. Giardinaggio e tempo libero

➢ Editoria del settore