Centro Studi Atena

Ente Accreditato dalla Regione Lazio per:

Agenzia formativa accreditata alla Regione Lazio con Determina n. G03903 del 02/04/2015

Agenzia per i Servizi al Lavoro accreditata alla Regione Lazio con Determina G09428 del 12/08/16

CORRETTO UTILIZZO DEI FITOSANITARI

CORSO OPERATORE SOCIO SANITARIO

CENTRO STUDI ATENA di CENTRA GIAMPAOLO

Il Centro Studi Atena nasce nel 2007 e opera nel mercato della formazione e dei servizi al lavoro, offrendo una vasta gamma di servizi per diverse tipologie di utenti: occupati, disoccupati, studenti, aziende, professionisti.

Per il sostegno didattico, mette a disposizione dei ragazzi un gruppo di tutor preparati per ripetizioni, preparazione esami universitari e recupero anni scolastici.

Progetta ed eroga corsi di formazione e aggiornamento professionale, effettua corsi di preparazione alle prove d’accesso per l’università e preparazione ai concorsi militari.

Il Centro Studi Atena è Ente Accreditato alla Regione Lazio per la formazione superiore e continua, l’orientamento e i servizi al      lavoro, anche a favore di utenze speciali.

Nell’ambito della formazione finanziata, svolge attività di scouting, progettazione, gestione e rendicontazione anche in     collaborazione con altre agenzie formative o soggetti privati.

Organizza ed eroga corsi obbligatori per l’apprendistato professionalizzante e corsi per il rilascio di qualifica professionale sulla base delle autorizzazioni ricevute dalla Regione Lazio per le seguenti figure: Operatore Socio Sanitario ( OSS), Assistente Studio Odontoiatrico ( ASO), Operatore Educativo Per L’autonomia E La Comunicazione ( OEPAC), Operatore domiciliare all’Infanzia, Operatore Amministrativo Segretariale e Tecnico Contabile. Inoltre è Ente autorizzato all’organizzazione di corsi per il rilascio del certificato di abilitazione all’acquisto ed utilizzo di prodotti fitosanitari.

Nell’ambito dei servizi per le politiche attive del lavoro, è soggetto promotore di tirocini extra-curriculari e di attività di orientamento specialistico e assistenza intensiva finalizzata alla collocazione e ricollocazione professionale.

Offre servizi di consulenza su contrattualistica del lavoro e possibilità di accesso a incentivi e benefici assunzionali, incontro tra domanda e offerta di lavoro, valutazione preliminare di profili professionali in relazione a vacancy occupazionali.

È ente attuatore del Fondo Interprofessionale Fondolavoro ed è ente autorizzato ad operare per il Fondo Forma.Temp..

È polo dell’Università telematica Ecampus ed eroga certificazioni Informatiche e  linguistiche riconosciute.